L’avv. Anna Monti si laurea in giurisprudenza presso l’Università di Genova nell’anno 1984 con una tesi in diritto amministrativo avente ad oggetto “La contrattazione collettiva nel pubblico impiego”, relatore prof. Giuseppe Pericu.
Nell’anno 1987 ottiene a Genova l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato e si iscrive all’Ordine degli Avvocati di Chiavari, iniziando da subito a collaborare con la Confederazione Italiana Agricoltori quale consulente per la Provincia di Genova.
Nel periodo 1997 – 2003 è assessore ai lavori pubblici presso la Comunità Montana Aveto – Graveglia – Sturla e dal 2003 al 2011 svolge incarichi di assessore tecnico presso il Comune di Sestri Levante, prima occupandosi di demanio marittimo e commercio, quindi di edilizia pubblica e privata ed urbanistica.
Attualmente è membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Ligure Avvocati Amministrativisti “Carlo Raggi”.
L’avv. Anna Monti è abilitata al patrocinio nanti la Corte di Cassazione e le Magistrature Superiori dall’anno 2011.
L’avv. Anna Monti si occupa di diritto amministrativo e civile, con particolare specializzazione in tematiche inerenti urbanistica, edilizia, appalti pubblici e privati, contrattualistica, diritto agrario e diritti reali.
L’avv. Anna Monti ha frequentato i seguenti corsi online in materia di Superbonus:
- nel luglio 2022 “Superbonus nel settore dell’edilizia: questioni legali e contenzioso”.
- nell’aprile 2023 “Il contenzioso Superbonus. Contratti, aspetti legali e cessione del credito”.